Blitz della Dda contro il narcotraffico, 38 arresti a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

La squadra mobile e i carabinieri di Catanzaro sono impegnati da questa mattina nell'esecuzione di 38 misure cautelari nei confronti di altrettanti appartenenti ad una organizzazione dedita al narcotraffico. I fermi sono stati eseguiti nella città capoluogo ed in provincia e hanno riguardato molti rom stanziali a Catanzaro da anni e che, secondo gli investigatori, avrebbero il monopolio del mercato degli stupefacenti della città. Tra gli arrestati ci sono anche tre minorenni che sarebbero stati impiegati dall'organizzazione per lo spaccio della droga in città.

Per loro l'accusa contestata nei provvedimenti della Dda di Catanzaro è associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L'indagine è stata coordinata dai sostituti procuratori Vincenzo Capomolla e Paolo Petrolo, mentre i provvedimenti di custodia cautelare in carcere sono stati emessi dal gip Tiziana Macrì.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma negli uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro alle 10,30.