Film Festival, prima serata: colonna d’oro per Paul e Mira Sorvino
Emozione: è la sensazione che può meglio descrivere la prima serata del Magna Graecia Film Festival. Un pubblico eccezionale ha travolto Gianvito Casadonte ed il suo Festival. Un successo sperato ed arrivato per il direttore artistico e per tutta l'amministrazione comunale. Soddisfazione ben chiara negli occhi del direttore artistico, del sindaco Sergio Abramo, del vicesindaco e assessore alla Cultura Sinibaldo e dell'assessore al Turismo Rita Cavallaro.
Molto apprezzato il film proiettato “Buongiorno Papà” di Edoardo Leo, salito sul palco con l'attrice protagonista, la giovane Rosabell Laurenti Sellers. Una pellicola campione d'incassi per un regista, rubato alla recitazione, scoperto proprio dal Magna Graecia Film Festival nel 2004. La Sellers, 17 anni, considerata uno dei nuovi talenti del cinema italiano, ha stupito per la sua semplicità. Lei e Leo si sono concessi con molta disponibilità ai giornalisti e al pubblico.
Grande attesa per l'arrivo dei Sorvino. Le star di Hollywood hanno fatto il loro ingresso trionfale nell'arena del Festival e saliti sul palco hanno ricevuto due importanti premi realizzati dall'orafo Michele Affidato. Per Mira, Colonna d'Oro per la promozione del cinema nel mondo. Al padre, Paul, Colonna d'Oro alla carriera.
Sul palco è salito anche il manager di star internazionali, Oscar Generale, che ha anticipato qualche indiscrezione su un grosso progetto in cantiere: un film con un cast stellare, da Dustin Hoffman, Robert De Niro a Paul Sorvino.