Mgff: grandi ospiti sul red carpet, da Anna Falchi ad Alessandro Haber

Catanzaro Tempo Libero

Molti gli artisti presenti nella seconda serata del Magna Graecia Film Festival. Ad aprire la kermesse l’arrivo della bellissima Anna Falchi, ormai affezionatissima alla manifestazione e alla Calabria. Con lei il fratello Sauro. Entrambi gestiscono una società di produzione volta alla promozione del giovane cinema Italiano. Presenti in platea Alessandro Haber, che si esibirà il 30 luglio con il pianista Giuseppe Fulcheri, ed Elena Radonicich protagonista del film “Tutto parla di te”, in proiezione domani sera. Arrivato anche il regista Ivano De Matteo che, dopo la partecipazione al MGFF School in the City, è ritornato in veste di giurato.

Il film proiettato durante la serata è stato “Salvo” di Fabio Grassadonia ed Antonio Piazza, pellicola che racconta una storia di mafia utilizzando il linguaggio dei grandi generi cinematografici e incrociando l'ampio respiro del cinema orientale. Sul palco sono saliti Sara Serraiocco, protagonista del film, e Massimo Cristaldi, produttore della pellicola. Un’opera di qualità “Salvo” che ha dovuto faticare un po’ per essere prodotta ma, alla fine il risultato è stato premiato. Cristaldi è rimasto piacevolmente colpito dal pubblico del Festival, attento e preparato, che ha saputo chiedere quesiti mirati e fare giuste osservazioni. La Serraiocco si è concessa con naturalezza ad autografi e foto.

Ospite al MGFF anche il Capo delegazione del FAI della provincia di Catanzaro, Carmen Audino, la quale ha presentato il video realizzato dal Fondo Ambiente Italiano e ha dichiarato di essere orgogliosa della manifestazione cinematografica che è motivo di riscoperta e promozione del nostro territorio. Oggi grande attesa per Michele Placido che arriverà per la proiezione del film “Razza bastarda”, opera prima di Alessandro Gassman.

28 notizie correlate