MGff: ieri con il Ministro Bray, oggi ultima serata
Una passerella ricca di illustri ospiti ha caratterizzato la penultima, spumeggiante, serata della X edizione del Magna Graecia Film Festival. Alessandro Bardani ha introdotto il suo ultimo cortometraggio, dal titolo "Ce l'hai un minuto?", rivelando al pubblico la propria soddisfazione per i diversi riconoscimenti che sta ricevendo, tra cui la nomination ai David di Donatello.
Tra i presenti, Barbare De Rossi, Alessandro Roja, attore impegnato come giurato in questa edizione, e Michele Torpedine, prodigioso produttore musicale, capace di vendere 81 milioni di album in tutto il mondo, e scopritore, tra gli altri, di Andrea Bocelli. Gianvito Casadonte ha intervistato Giacomo e Tommaso Lazotti, nipoti del Maestro Ettore Scola. I due ragazzi hanno interpretato lo stesso Scola e Federico Fellini da giovani ne "Che strano chiamarsi Federico -Scola racconta Fellini". Un trailer del backstage di quest'opera, che sarà presentata a Venezia, è stato proiettato in esclusiva per il Mgff. Spazio ad un altro cortometraggio, “Osa” di Stefania Rocca.
Casadonte ha accolto il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Massimo Bray che ha consegnato all'attrice Ksenia Rappoport la Colonna per la promozione del cinema nel mondo. Bray, accompagnato dal sottosegretario di Stato, Simonetta Giordani, ha sottolineato l'importanza del cinema come motore per l'economia del paese. La serata è proseguita con la proiezione di “Miele” di Valeria Golino, che oggi arriverà con Riccardo Scamarcio. Intanto, alle ore 12, la madrina Catrinel Marlon terrà la conferenza stampa presso l'Hotel Palace.
Stasera, l'ultima serata densa di eventi, tra perfomance musicale, premiazioni ed incursioni speciali.