Magna Graecia Film Festival: Luigi Bisignani presenterà il suo libro

Catanzaro Attualità

Il Magna Graecia Film Festival non è solo cinema. Gli eventi collaterali di questa importante kermesse stanno assumendo uno spessore sempre più rilevante. Tra questi, un appuntamento farà sicuramente parlare molto. Il super-manager ed ex giornalista italiano, ritenuto uno degli uomini più potenti d'Italia: Luigi Bisignani sarà al Magna Graecia Film Festival per presentare il suo libro, già bestseller, “L'uomo che sussurra ai potenti – Trent'anni di potere in Italia tra miserie, splendori e trame mai confessate”.

La kermesse, diretta da Gianvito Casadonte, si dedica anche all'attualità dando spazio ad un volume di cui si è parlato molto nelle ultime settimane. Un libro confessione per un uomo che, per oltre trent’anni, si è trovato al centro delle più inquietanti trame di potere che hanno attraversato come un fiume sotterraneo la Prima e la Seconda Repubblica.

L'uomo che sussurra ai potenti racconta da un punto di vista finora nascosto un’intera epoca: dalla politica alla finanza, dalla nomine nella pubblica amministrazione ai media, non ci sono operazioni in cui Bisignani non abbia in qualche modo messo lo zampino.

Il libro è organizzato in forma di intervista realizzata da Paolo Madron, una delle firme più note e apprezzate del giornalismo d’inchiesta che sarà presente nell'incontro che si svolgerà mercoledì 31 luglio. Una chiacchierata durante la quale Bisignani racconterà aneddoti ed episodi inediti dietro i quali si celano protagonisti noti, da Andreotti a Papa Giovanni Paolo II, da Berlusconi a Geronzi. Una testimonianza unica del vero potere che non ha bisogno di parole. Chissà che non diventi un film....!

28 notizie correlate