Stasi sulla visita del Papa in Calabria

Calabria Attualità

“E' con grande gioia e con il cuore colmo di speranza che la Calabria si appresta ad accogliere il Santo Padre. La nostra regione vivrà delle ore di intensa e profonda partecipazione spirituale”. Lo ha detto la Presidente f.f. della Giunta regionale Antonella Stasi.

"La testimonianza – ha proseguito - che il Santo Padre porterà nella sua breve permanenza in Calabria è un importante segnale di attenzione verso la nostra comunità. Sono sicura di interpretare il sentimento generale nell’esprimere la mia sincera riconoscenza a Sua Santità perché la sua Visita sarà per la nostra Regione, un momento di gioia immensa e per noi tutti un'occasione unica per ascoltare il particolare messaggio che Egli porterà a tutti i calabresi. In questo momento di crisi sociale ed economica che affligge l’Italia Papa Francesco è esempio di umiltà e forza, caratteristiche con cui ha saputo far tornare alto l’interesse nella fede e donando a tutti una nuova speranza per il futuro.

Nella nostra bellissima terra ogni giorno affrontiamo problemi reali e cerchiamo di evitare i conflitti inutili e dannosi che dilaniano il tessuto sociale, dall’emigrazione dei nostri giovani alla ricerca di un lavoro alle criticità di un territorio abbandonato da ogni interesse nazionale fino al male mondiale che è la ‘ndrangheta. L’orgoglio dei calabresi non permette di piegare la testa ma di guardare avanti per l’amore verso la propria terra, per le famiglie che vogliono rimanere continuando a sognare una Calabria diversa e migliore. Lo accoglieremo – ha concluso Antonella Stasi - con grande affetto ed entusiasmo e ascolteremo con grande attenzione il suo messaggio che sarà da guida per un futuro migliore”.

19 notizie correlate