Governo: Cavallaro (Cisal) “un fallimento la politica economica e sociale”

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Non possiamo più permetterci di perdere tempo. Questo Governo, come i precedenti, ha fallito ogni obiettivo di politica economica e sociale, adottando misure del tutto inefficaci dal punto di vista pratico e trascurando riforme prioritarie per il Paese”. E’ l’amaro bilancio espresso dal Segretario Generale della CISAL, Francesco Cavallaro, a 9 mesi dall’insediamento del Governo Renzi.

“La Legge di Stabilità finanziata “in deficit”, incapace di fornire soluzioni concrete ai problemi sempre più drammatici del Paese – continua Cavallaro –, ne è un esempio. Così come l’assenza totale delle indispensabili riforme strutturali in materia di Fisco, Previdenza e Welfare attivo e passivo, da sempre richieste dalla CISAL”.

“Il Governo sceglie la via più facile, quella dei tagli lineari – contesta il Segretario Generale – dimenticando perfino la tanto decantata spending review. Il rischio è che, in particolare nel caso di attivazione della cosiddetta clausola di salvaguardia, a pagarne le conseguenze, in termini di riduzione di servizi e prestazioni, anche in campo sanitario, siano esclusivamente i cittadini”.

“Si persevera – conclude – con l’attacco generalizzato al Pubblico Impiego, ormai da anni usato come capro espiatorio con l’obiettivo di “fare cassa” e di rafforzare il controllo politico della Pubblica Amministrazione”.

Etichette: cisal
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.