Scoperta piantagione di marijuana, circa 500 mila euro il valore

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Piantagione di marijuana rinvenuta a Papanice: si stimano circa 500 mila euro di droga. È questo il bilancio del ritrovamento effettuato nella mattinata odierna nel corso di uno specifico servizio interprovinciale svolto dalle Squadre Mobili di Crotone e Catanzaro, i cui investigatori sono stati impegnati in attività di perlustrazione e rastrellamento in aree rurali di maggiore interesse investigativo.

Tra queste è stata perlustrata accuratamente l’area rurale nei dintorni della frazione di Papanice, dove in passato erano state rinvenute altre piantagioni di marijuana.

Anche nella mattina di oggi, i servizi effettuati hanno dato riscontro positivo, in quanto, in una zona rupestre demaniale adiacente alla via San Rocco di Papanice è stata rinvenuta una estesa piantagione di marijuana, costituita da centinaia di arbusti di altezza fino a 3 metri, con abbondanti fioriture, pronti per la raccolta.

La piantagione era curata con impianto di irrigazione dedicato, costituito da tubi in polietilene, e, negli anfratti vicini, è stato rinvenuto un dispositivo manuale per la inoculazione di fertilizzante chimico.

Le piante, dopo essere state estirpate e sequestrate a carico di ignoti, come autorizzato dal P.M. di turno, sono state distrutte presso il locale impianto a biomassa, riservandone una campionatura per le successive analisi che verranno espletate dalla Gabinetto di Polizia Scientifica.

Sono in corso indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Gaetano Bono, finalizzate alla individuazione dei responsabili.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.