Gimigliano: concluso addestramento vigili del fuoco Saf

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

I vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale (SAF) del comando di Catanzaro hanno concluso ieri un’importante momento formativo presso la cima “Pietra Iozzo” nel comune di Gimigliano.

L’addestramento aveva come obiettivo il salvataggio di una persona caduta nell’alveo del fiume Corace.

La difficoltà delle operazioni, in un contesto così particolare, ha messo in risalto l’ottima preparazione del personale speleo alpino fluviale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco anche in situazioni estreme.

Il periodico addestramento dei soccorritori speleo alpino fluviali è essenziale per mantenere alti i livelli di sicurezza e il pronto intervento per il soccorso in ambienti impervi, specialmente in aree antropizzate, in tutte quelle situazioni in cui i vigili del fuoco intervengono per la ricerca e il recupero di persone che si trovano in zone inaccessibili con mezzi ed attrezzature ordinarie.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.