Regione, Molinari (Idv): “garanzia giovani, smentire o rimborsare”

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Il programma per la lotta alla disoccupazione giovanile, è partito ufficialmente un anno e mezzo fa. In Calabria più di 4 mila ragazzi dai 15 ai 29 anni avrebbero completato i tirocini presso le aziende. Ma dopo mesi di attese, solo 300 avrebbero ricevuto il rimborso complessivo di 3 mila euro per 6 mesi di tirocinio”. E’ quanto si legge in una nota di Francesco Molinari, senatore idv .

“Pare che tutto cio’ sia imputabile all’incapacità gestionale della Regione Calabria – incalza Molinari– ma se così non fosse, si aspettano smentite roboanti. Ora, allo stato attuale, vogliamo dare risposte a questi nostri giovani o ancora una volta nascondere la polvere sotto il tappeto? La domanda viene rivolta al presidente della Regione Mario Oliverio, che ormai, tutto interpreta come lesa maestà. Per il pagamento delle indennità dei tirocinanti di Garanzia Giovani, il Ministero del Lavoro ha stanziato un importo complessivo di 150 milioni di euro su scala nazionale, di cui 125 milioni già erogati. Alla Calabria sono stati assegnati complessivamente oltre 67 milioni di euro, per attuare il piano regionale a sostegno dell’occupazione giovanile. Eppure, ad ascoltare le migliaia di giovani che hanno già terminato i sei mesi di tirocinio – conclude– dei soldi non c’è ancora traccia”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.