Reggio. Buoni pasto dalla Fondazione tre pilastri per le famiglie in difficoltà

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Prosegue anche per il 2021 l’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale. La sede di Rende è impegnata nel monitoraggio dell’iniziativa affinché proceda tutto per il meglio.

Quest’anno la solidarietà estende i propri confini arrivando alle sedi Caritas di Cassano Jonio e Catanzaro oltre a Cosenza e Reggio Calabria già impegnate lo scorso anno nella distribuzione dei buoni pasto.

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da Covid-19 e delle conseguenti difficoltà economiche, la Fondazione ha rinnovato l’impegno verso le fasce più fragili della società, stanziando per le provincie di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria un importo complessivo pari a 300.000 euro, che è già stato erogato sotto forma di buoni pasto, del valore di 30 euro l’uno, utilizzabili dalle famiglie in povertà alimentare per l’acquisto di beni di prima necessità, tra i quali pasta, carne, latte, alimenti per l’infanzia, e via discorrendo.

La convenzione è stata sottoscritta con le sedi Caritas di Cosenza, di Cassano Jonio, di Reggio Calabria e di Catanzaro che, attraverso i loro presidi territoriali presenti su tutto il territorio Diocesano, provvederanno alla distribuzione dei buoni pasto, così da garantire a singoli e famiglie un pasto sicuro e la possibilità di soddisfare le necessità primarie.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.