Processo Rimpiazzo: nuova udienza a Vibo, ascoltato il pentito Moscato

Vibo Valentia Cronaca

Il pentito Raffaele Moscato è stato ascoltato a nel Tribunale di Vibo Valentia nel corso di una nuova udienza svolta nell’ambito del processo scaturito dall'operazione Rimpiazzo (QUI).

Nel corso dell’esame di oggi, il collaboratore di giustizia ha parlato dei “grossi traffici” di droga tra Piscopio e Palermo ed ha evidenziato che i Piscopisani a volte vendevano altre acquistavano la sostanza stupefacente. Moscato ha fatto parte della cosca fino a marzo del 2015 ed era stato “battezzato” nel 2010.

Durante il controesame dell’avvocato Giuseppe Gervasi, Moscato ha cristallizzato gli eventi del 2009 e del 2010 riguardo la figura di Giuseppe Salvatore Galati. Gli avvocati hanno provato ad andare oltre quella data ma, a riguardo, la conoscenza del pentito si fermava al 2010.

L’esame da parte del pubblico ministero – oggi presente in aula, per la Dda di Catanzaro, il sostituto procuratore Andrea Mancuso – verrà completato nell’udienza del 22 luglio. Nei prossimi giorni, inoltre, si procederà anche ad ascoltare le parti offese.