Chiusura Abramo Cc. Flaica: avviare dialogo con governatore per alternative

Crotone Attualità

"Dopo 27 anni di attività, siamo costretti a comunicare la chiusura della storica Abramo Customer Care, un evento che segna un momento drammatico per la Calabria e che si traduce nella perdita di circa 1500 posti di lavoro. Riteniamo che la responsabilità di questo epilogo sia da attribuire a una gestione aziendale inadeguata e alla superficialità con cui le parti sociali hanno affrontato questa crisi. Il disinteresse dimostrato ha portato alla rovina un’intera comunità di lavoratori e le loro famiglie".

E' quanto comunica la Flaica Uniti Cub che confida nell’impegno del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, "che - dice - ha mostrato sensibilità verso le esigenze dei lavoratori sin dal primo momento, avviando un dialogo costruttivo e proponendo un progetto di digitalizzazione in Calabria che potrebbe rappresentare una nuova strada per garantire occupazione ai lavoratori Abramo".

"Tale progetto - prosegue - potrebbe essere una soluzione concreta per valorizzare la professionalità di questi dipendenti che, con competenza e dedizione, hanno contribuito alla crescita di questa azienda. L'incontro del prossimo 4 novembre a Roma sarà decisivo. Il sindacato Flaica Uniti Cub Cìchiede con forza che le istituzioni, insieme al Presidente Occhiuto, operino per garantire ai lavoratori una concreta prospettiva di futuro, trasformando questa crisi in un’opportunità per far fiorire la Calabria".

per Fliaca serve un piano di rilancio serio e immediato, che passi dalla digitalizzazione e dal riconoscimento della professionalità e delle competenze già presenti sul territorio.

"Noi siamo e saremo accanto ai lavoratori in questa battaglia, con l’obiettivo di ottenere non solo giustizia per la perdita di questi posti di lavoro, ma anche per dare alla Calabria il ruolo che merita in ambito occupazionale e innovativo", concludono.