Verrà presentato domani, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il murales realizzato dalla giovane Luigia Trento, che assieme ad altri artisti aveva partecipato e vinto un contest organizzato dallo stesso Comune.
Un murales per dire No alla violenza sulle donne, volto alla “sensibilizzazione che si sviluppa tra i banchi di scuola e che ha il valore aggiunto della condivisione ed il vantaggio di poter utilizzare il linguaggio più vicino ai giovani che è quello dell’arte e della musica”.
L’idea, fortemente voluta dalla sindaca Filomena Greco, si somma ad altre iniziative. Prevista nel pomeriggio una messa in suffragio di una concittadina vittima di violenza, e la deposizione di un mazzo di fiori alla panchina rossa sita in Piazzetta lavoratori del mare, in memoria, per l’appunto, di Battistina Russo.
































