Crotone. Terzo giorno di regate per il Campionato di Vela d’Altura 2019

in Sportprovincia di Crotone
00:00 00:00

Ottima terza giornata per le regate del Campionato assoluto di vela d’altura che si sta svolgendo a Crotone. tra parentesi i parziali overall di oggi, sono questi i risultati: Classe 0 R: Altair 3 di Sandro Paniccia – Scuderia 50 – (15,3,1); Classe 0 C: Milù III di Andrea Pietrolucci – Mylius 14E55 – (5,2,13); Classe 1 R: Blue Sky di Claudio Terrieri – GS 43 – (2,4,2); Classe 1 C: Pazza Idea, di Pierluigi Bresciani – Arya 41.5 – (3,6,3); Classe 2 R:Guardamago II di Massimo Romeo Piparo – Italia Yachts 11:98 – (12,19,8); Classe 2 C: Morgan IV di Nicola De Gemmis – GS 39 – (8.5,12,7); Classe 3 R: Scugnizza di Vincenzo de Blasio – Italia Yachts 11:98 – (4,5,11); Classe 3 C: South Kensington di Massimo Licata D’Andrea – First 35 – (10,10,5); Classe 4 C: Vlag di Luca Baldino – Vismara 34 – (16,7,6).

Il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2019 – Trofeo BPER Banca, è stato organizzato dalla Federazione Italiana Vela insieme al Club Velico Crotone e all’Unione Vela d’Altura Italiana. Tre prove per il terzo giorno di regate nelle acque di Crotone: buone condizioni meteo, con aria stesa tra i 10 e i 12 nodi di intensità, per le prime tre prove quotidiane che portano a sette il totale delle regate disputate. Giova ricordare che con la 5 regata è possibile scartare il peggior risultato e il Campionato si giocherà su un massimo di 8 prove. Classifiche quindi piuttosto definite, ma con la giornata di domani per recuperare o consolidare il vantaggio.

Ottimo lavoro per il comitato di regata che ha ben gestito le partenze e i cambi di direzione del vento – in occasione della terza regata odierna. Partenza regolare quindi per la prima sessione alle 11:08 di questa mattina. Pochissime le variazioni nella classifica overall, a eccezione della 3 Classe Crociera, con gli equipaggi più competitivi che rimangono in testa alle classifiche dei giorni precedenti.

Domani quindi ultima giornata che vedrà l’assegnazione dei seguenti premi: Trofeo “Carlo De Zerbi” per i Titoli di Campione Italiano delle Classi Regata e Crociera/Regata; il Trofeo “Bper Banca” messo in palio dallo sponsor al primo classificato overall del Gruppo A e al primo classificato overall del Gruppo B e il Trofeo “Dei Tre Mari”, messo in palio dall’UVAI, assegnato alle imbarcazioni qualificate risultate prime nelle classifiche di ciascuno dei due Gruppi. Quindi i Premi Uvai ai migliori armatori timonieri di ciascuno dei due Gruppi.

Etichette: vela
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.