Un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 3.9, ha interessato la zona del Crotonese due minuti prima delle otto di questa mattina.
Gli strumenti dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, hanno registrato il sisma al largo della riserva marina di Isola Capo Rizzuto, nel mario Jonio settentrionale, a 20 km di profondità e ad una cinquantina di chilometri di distanza dalla costa.
Alcuni cittadini del litorale interessato hanno sostenuto di aver percepito il tremore della terra ma non sono stati segnalati danni a cose o persone.
Nemmeno una settima fa, sempre nella stessa provincia, un’altra scossa – alle 7 del mattino e di magnitudo 2.4 – avvenuta anch’essa in mare e a poca distanza dalla costa compresa tra il capoluogo e la cittadina di Strongoli, aveva allarmato i residenti (QUI); anche in questo caso, però, a parte lo spavento momentaneo non era stato segnalato alcun problema.































