Afor e Arssa: Di Martino (Sel), trovare convergenza in Consiglio

Calabria Politica

Riceviamo e pubblichiamo una lettera a firma di Andrea Di Martino segretario regionale di SEL, il quale scrive a PD e IDV: " Sulla riforma di Afor e Arssa troviamo una convergenza in Consiglio Regionale"

“Cari,

nei nostri colloqui pubblici e privati in questi giorni, ci siamo reciprocamente ritrovati sulla necessità di realizzare forme di collaborazione sempre più avanzate delle opposizioni nel consiglio regionale della Calabria. Il fallimento del governo del centrodestra guidato da Scopelliti, ci impone di offrire un’alternativa credibile alle popolazioni calabresi. Purtroppo al primo appuntamento della ripresa politica in consiglio si è determinata una spiacevole condizione di divisione tra il PD e il resto delle opposizioni. Sono questi episodi determinati da una mancata pratica di condivisione delle scelte. Dovremmo trovare forme e modi di confronto atti a evitare o quantomeno a governare, un percorso di unità e collaborazione complesso ma necessario. In vista dei prossimi appuntamenti consiliari penso sia utile incontrarci, sia a livello politico sia istituzionale, per verificare le possibilità di convergenza sui provvedimenti all’ordine del giorno dell’assise calabrese. In particolare penso che la riforma degli enti ARSSA e AFOR, prevista per la fine del mese, sia un atto che, riguardando punti strategici come il lavoro e la difesa del territorio, riveste una particolare importanza e quindi ne deriva anche la verifica di un percorso comune, che ci eviti di presentarci in ordine sparso al consiglio. Vi chiedo pertanto la disponibilità di un incontro tra le nostre forze politiche e le rispettive rappresentanze consiliari da tenersi al più presto, affidando al Commissario del PD la richiesta di organizzare l’incontro giacché rappresentante del Partito più grande”.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.

39 notizie correlate