Lavoro: prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Arssa

Calabria Attualità

Anche oggi è proseguito lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Arssa, riuniti in assemblea permanente nella sede centrale di Viale Trieste a Cosenza, in lotta per le competenze arretrate e per il recupero delle risorse mancanti in bilancio.

"I lavoratori con la RSU e le OO.SS. hanno oggi confermato lo stato di agitazione e stabilito di proseguire nella mobilitazione che culminerà, al momento, in un’assemblea sit in il prossimo martedì 13 novembre 2012 presso il Dip.to al Bilancio della Regione Calabria a Via Molè, non essendo ancora intervenuta alcuna novità sostanziale sull’iter di anticipazione di cassa che assicuri salari e stipendi di ottobre e novembre. – Lo comunicano in una nota stampa le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl e la Rsu Arssa - Ad ogni buon conto la mobilitazione del prossimo martedì servirà anche per spuntare l’impegno da parte della Regione di trovare e allocare opportunamente le risorse mancanti (circa 5 mln. di €) attraverso il già concordato assestamento di bilancio di fine novembre, per chiudere l’anno finanziario dell’Agenzia.

I lavoratori in lotta e le rappresentanze sindacali, consapevoli del difficile momento che vive finanziariamente la nostra regione, auspicano comunque che possa riaprirsi con la politica regionale il confronto su una vera e coerente riforma dell’Agenzia sia dal punto di vista funzionale che da quello della copertura finanziaria.

I lavoratori saranno nuovamente in assemblea permanente lunedì 12 novembre e martedì 13 novembre, per raggiungere Catanzaro entro le 10,30 della mattinata, e manifestare le proprie ragioni ai responsabili del Bilancio della Giunta Regionale”."

39 notizie correlate