Operazione Terminator: nota dei dipendenti comunali di Rende

Cosenza Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dei “Dipendenti Comunali Onesti” di Rende, ad oggetto l’operazione dei carabinieri denominata Terminator.

"Ormai non passa giorno che i Carabinieri su mandato della Dda di Catanzaro vengono nei nostri uffici a sequestrare documenti, delibere e determine degli ultimi dieci anni. Noi dipendenti onesti non sapevamo che nell’anno 2000 nella Coop “Rende 2000” risultava assunto il boss Ettore Lanzino oggi ricercato da tutte le forze dell’ordine, come non eravamo a conoscenza che la figliastra del boss Ida Cundari presta servizio nella società del comune “Rende Servizi”. Noi vogliamo urlare tutta la nostra estraneità a questa come ad altre vicende . Tutto è stato fatto dagli amministratori che si sono succeduti : Sandro principe Sindaco dal 1999 al 2004 - dal 2004 al 2006, Umberto Bernaudo Sindaco dal 2006 al 2011. Non siamo noi i responsabili di tali misfatti come qualcuno vorrebbe far credere. Se il Municipio di Rende sarà commissariato per mafia la responsabilità politica e gestionale sarà solo degli amministratori comunali."


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.

28 notizie correlate