Amendolara, portare la protesta anti trivellazioni a Roma
No alle trivellazioni nel mare Ionio. Non si ferma la battaglia contro le multinazionali del petrolio. Intanto prosegue il “No Triv Tour”, che si concluderà giovedì12, nella città pugliese, a Gallipoli. In occasione della chiusura della campagna di sensibilizzazione iniziata da Cerano lo scorso 25 luglio, il sindaco Antonello Ciminelli ha convocato sindaci, autorità regionali, provinciali e associazioni a partecipare al nuovo incontro fissato venerdì 13 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare.
Definire strategie ed iniziative concrete. Il Primo Cittadino: è necessario spostare la protesta su altri tavoli. Dobbiamo andare a Roma!
È quanto annuncia il sindaco del Paese della Secca, ancora più convinto e determinato, a portare avanti con fermezza la lotta per tutelare il mare.
Rimane ancora troppa poca attenzione e quasi indifferenza sulla questione. Dobbiamo continuare a sensibilizzare – dice Ciminelli – e sollecitare le autorità sovracomunali a prendere parte al nostro fianco in questa ardua impresa. Non possiamo rimanere fermi a guardare. È necessario organizzare – va avanti il Sindaco – una manifestazione a Roma al Parlamento, dove poter portare all’attenzione nazionale un problema che non può rimanere circoscritto territorialmente. C’è bisogno dell’impegno e la collaborazione di tutti – conclude il Primo Cittadino – perché è non solo un dovere, quanto un obbligo, salvare il nostro patrimonio marino".