Il Crotonese flagellato dal maltempo, danni e disagi alla circolazione

Crotone Cronaca

Danni ingenti nel Crotonese, per una forte perturbazione che da ieri si è abbattuta sul versante Ionico. Pioggia e vento stanno flagellando la città capoluogo, con molti danni soprattutto alla rete viabile con notevoli e conseguenti disagi alla circolazione. In alcuni tratti, in particolare, sul manto stradale si sono riversati veri e propri fiumi di acqua e detriti che stanno provocando anche allagamenti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali situati ai piani bassi. La situazione è particolarmente grave nell’area del Petilino, con i sindaci di Petilia Policastro e Cotronei che hanno disposto, proprio per il maltempo, la chiusura delle scuole.

In particolare, a Cotronei, le intense precipitazioni, oltre all’ormai usuale allagamento del bivio sulla statale 107, hanno provocato un’enorme voragine in pieno centro abitato, ad una ventina di metri di distanza da quella che si era aperta un paio d’anni fa sulla stessa strada. Nella zona sono diverse le auto rimaste bloccate sulla strada e numerosi sono gli interventi di soccorso operati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e dei distaccamenti di Petilia e Cirò Marina.

Segnalazioni di allegamenti di strade e di case si registrano anche nel Cirotano e sull’arteria che porta a Strongoli. Nella zona di Verzino è crollato un ponte bloccando la provinciale che collega il paese a Belvedere Spinello, ma non si registrano, fortunatamente, feriti.


45 notizie correlate