Convocato il tavolo regionale di lavoro sulla vertenza Italcementi/Heidelberg Cement
Il presidente della Regione Mario Oliverio e l’assessore allo sviluppo economico Carmen Barbalace hanno convocato – informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - un tavolo regionale di lavoro sulla vertenza Italcementi/Heidelberg Cement relativamente al sito industriale di Castrovillari.
All'incontro sono stati invitati il management del Gruppo, i sindaci dei Comuni interessati: Castrovillari, Frascineto e Civita, la dirigenza del Parco nazionale del Pollino, le rappresentanze sindacali di comparto.
“Si prosegue – ha dichiarato l'assessore Barbalace - nel percorso già avviato, a livello nazionale, con il nuovo management aziendale, nell’ottica della piena disponibilità della Regione a condurre un tavolo con l’azienda per verificare tutte le possibilità di sostegno per una presenza più forte del Gruppo in Calabria e, di conseguenza, per il consolidamento delle posizioni occupazionali in essere.
La riunione è indetta per il prossimo 15 dicembre, alle ore 12.00, nella sede della presidenza della Cittadella regionale.