Polimeni invita Gatto e Speziali a mantenere la carica

Catanzaro Politica
Marco Polimeni

Il capogruppo di “Catanzaro da Vivere” Marco Polimeni esprime solidarietà al presidente di Confindustria Catanzaro Giuseppe Gatto ed al presidente di Confindustria Calabria Giuseppe Speziali, entrambi coinvolti nell'intricata vicenda del Parco Romani.

“Non è mia intenzione metter bocca - ha affermato Polimeni - in questioni giudiziarie che non mi competono e di cui solo gli interessati possono conoscere tutti i dettagli. La mia solidarietà, ovviamente, non ha a che fare con l’intenzione di stare da una parte o dall’altra, poiché tutti – e per primi i rappresentanti delle istituzioni – hanno il dovere di stare solo e soltanto dalla parte della legge. La mia vicinanza, però, nasce da una spontanea e connaturata tendenza al garantismo, che mi impedisce di condannare o lasciare che si insinui nell'opinione pubblica il dubbio sulla colpevolezza di qualsivoglia indagato almeno finché non esiste la certezza del reato”.

“Tutti noi - ha proseguito il consigliere comunale - auspichiamo una risoluzione rapida e definitiva della vicenda, che ha ricadute importanti sulla vita della città e, quindi, dell’amministrazione comunale. La città ha bisogno di risposte e siamo i primi a chiederle. Ma la certezza della colpa non si ha quanto meno fino al terzo grado di giudizio, ragion per cui ogni indagato fino a quel momento è e deve rimanere - per giornali ed opinione pubblica - innocente. E' per questo motivo che invito Gatto e Speziali a mantenere la carica che hanno ben rivestito finora, nella convinzione che non si deve consentire alla magistratura di influire in tal modo nella vita politica ed istituzionale della regione. Lasciamo che la giustizia faccia il suo corso, soltanto allora sarà il momento di trarre le conclusioni”.

30 notizie correlate