Ametrano: dopo Parco Romani assisteremo a “Parco Teatro Masciari”?

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo nota del presidente dell'associazione Giovani Calabria Sviluppo, Pasquale Ametrano sulla vicenda Parco Romani a Catanzaro:

“Che la vicenda Parco Romani sia uno dei capitoli più tristi e dubbi dell'Amministrazione della politica della sinistra Catanzarese è ormai un dato di fatto inconfutabile. Ma che esponenti e simpatizzanti della stessa espressione politica stiano cercando di nuovo di anteporre interessi personali a discapito della città e dei suoi stessi cittadini non ci sembra opportuno.

Accade quindi che, sotto la nobile e condivisa copertura pubblica di recuperare l'antico Teatro Masciari possa ripetersi un danno economico non indifferente per lo stesso Comune. Il Sindaco Sergio Abramo infatti ha dichiarato più volte che l'unica possibilità di acquisto, tra l'altro è un privato il proprietario del Teatro, è un finanziamento pubblico. Troppo esosa infatti la cifra di circa 5 milioni di euro più restauro a carico dei cittadini in un momento di crisi per acquisire il secondo teatro cittadino.

Ed ecco quindi nascere un comitato a favore dell'acquisto del Teatro Masciari a spese del Comune, che raccoglie firme in giro nella Provincia. Attivista principale di tale inizia è una nota giornalista locale, la stessa che in data 4 settembre realizza un servizio giornalistico enfatizzando e polemizzando sui cantieri da poco aperti in città e sui disaggi arrecati.

Questioni di punti di vista, certo, ma sicuramente strumentali visto che combinazione l'intervistato è un noto sostenitore del centro-sinistra Catanzarese e che vengano comunicate delle inesattezze sui tempi d'intervento. Davvero simpatico o forse più superficiale potremmo definire, un passaggio del servizio in cui si parla di cantieri fermi e sullo sfondo si vedono operai e mezzi d'opera al lavoro.

Noi vorremmo credere nella buona fede della giornalista attivista che la campagna denigratoria contro la sua stessa città e l'amministrazione Abramo nulla abbia a che vedere con la richiesta per l'acquisto da parte del Comune per lo stesso Teatro. Nel frattempo rivolgiamo un sentito appello al Sindaco Sergio Abramo affinché non si faccia intimidire da questi attacchi strumentali non permettendo alla politica ora all'opposizione di ripetere nuovamente lo scandalo della triste vicenda Parco Romani.”

30 notizie correlate