Mantenimento giudice di pace a Petilia: soddisfazione associazione

Crotone Attualità

L’associazione “Vivere Petilia” vuole esprimere profonda soddisfazione per la firma da parte del Ministro Orlando del decreto che mantiene l’ufficio del Giudice di Pace di Petilia Policastro e per chi si è battuto per non smantellare questo presidio di legalità.

"Il nostro più vivo ringraziamento - scrive il presidente Domenico Poerio - va a tutti i componenti della Giunta Fera che nella scorsa consiliatura si sono spesi con dedizione e abnegazione, ma soprattutto con atti amministrativi e non a parole, affinchè la nostra Città non perdesse un simbolo della legalità e della sicurezza. Una battaglia di civiltà condotta insieme a molti avvocati del luogo, nonostante i presagi negativi di qualcuno che oggi siede sugli scranni assessorili e ieri evidenziava a suo dire l’incapacità della Giunta guidata da Dionigi Fera, tacciando l’eventuale mantenimento egli uffici del Giudice di Pace, come “l’ennesima vittoria di Pirro” della giunta stessa.

Siamo altresì consapevoli che gli effetti di un lavoro certosino, instancabile e rivolto al bene collettivo si stanno percependo nonostante una sorta di oscurantismo che via via sta attecchendo nel tessuto sociale e civile della nostra comunità."

45 notizie correlate