Dimissioni Scopelliti, Molinari (M5S): “Alfano, Lanzetta e Renzi non facciano il gioco delle tre scimmiette”
"La mancata sospensione delle funzioni di Giuseppe Scopelliti da Governatore della Calabria è la riprova che per qualcuno la legge è più "uguale" che per altri. Nonostante la condanna, infatti, il candidato alle prossime elezioni europee per il Nuovo centro destra, Scopelliti, è ancora seduto sulla sua poltrona a preparare comodamente la sua campagna elettorale da una posizione di vantaggio". E' quanto scrive Francesco Molinari, M5S, Senatore.
"Per ristabilire la rotta della legalità - continua la nota - occorre applicare subito, e senza pelosi formalismi, la legge Severino in modo da sospendere l'autore del disastroso - per la città e per la Calabria intera - "Modello Reggio" dalle sue funzioni di governatore.
La firma del documento di sospensione spetta - oltre al Ministro per gli Affari Regionali - al Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, presidente di Ncd : cosa dobbiamo pensare ?
A ricordare quello che diceva il famoso brocardo, a pensar male si fa peccato però...
Noi del M5S non possiamo più tollerare questo stato di cose nel mentre che il Partito democratico come altri politici calabresi stanno, imperturbabili, a guardare o - che forse è peggio - a lanciare vacue richieste di dimissioni.
Sabato 26 aprile, abbiamo indetto una conferenza stampa urgente, alle ore 10, presso la sala comunale di Catanzaro per presentare una diffida ufficiale di nostri numerosi parlamentari nei confronti del Ministro Angelino Alfano e del Presidente del Consiglio affinché si proceda - ai termini dell'art.8 della legge Severino - all'immediata sospensione dalle funzioni per l'ex Governatore della Calabria. Siamo sicuri che dopo quest'ulteriore richiamo al rispetto della legge, Scopelliti - che non smette mai di ricordarci che è uomo d'onore - toglierà dall'imbarazzo, ancor prima dei calabresi, il suo compagno di partito e il suo alleato di governo".