La vicenda di Fabiana Luzzi a “La vita in diretta”
La tragica morte della sedicenne coriglianese Fabiana Luzzi, uccisa barbaramente dal suo ex fidanzato, è approdata su Rai Uno, giovedì 27 febbraio (dalle ore 17:40 alle ore 18:10), nel corso della trasmissione televisiva “La Vita in Diretta” condotta da Paola Perego e Franco Di Mare. Significativo il servizio preparato dalla giornalista Linda Celani sulla tragica morte di Fabiana.
Un’amara vicenda che, lo scorso 25 maggio 2013, ha sconvolto l’intera Nazione italiana per un delitto atroce messo in atto da un ragazzo diciassettenne che, in quella triste circostanza, accoltellò mortalmente Fabiana e, successivamente, bruciò il suo corpo.
Una pagina triste per la città di Corigliano Calabro che, a causa di un episodio surreale, è finita sui mass-media nazionali. Martedì 25 febbraio scorso, intanto, si è tenuta, a Catanzaro, la prima udienza del processo a carico di Davide M., artefice dell’uccisione di Fabiana Luzzi, il quale si trova, al momento, in un centro di recupero dopo aver tentato, per ben due volte, il suicidio nel carcere “Ferrante Aporti” di Torino.
I difensori del ragazzo, nel corso dell’udienza, hanno sollevato la questione dell’incapacità di intendere e volere del loro assistito nel momento in cui è avvenuto il tragico episodio. Il prossimo 11 marzo, dopo l’udienza del 25 febbraio, è prevista la sentenza di condanna. I genitori di Fabiana, in attesa del verdetto, chiedono che sia fatta giustizia sulla morte della loro figlia.