Albano (Pdl): soddisfazione per il positivo esito della Fondazione Campanella

Calabria Salute
Gabriella Albano

“Rasserenare i dipendenti della Fondazione garantendo l'occupazione del personale e assicurare il rilancio dell'attività di ricerca intrapresa dalla stessa e dall'università. Era quello che volevamo e, ora possiamo dirlo, è quello che siamo riusciti ad ottenere”. E' quanto afferma Gabriella Albano, consigliere regionale del PDL e membro della commissione sanità.

Nell’esprimere soddisfazione per il positivo esito del tavolo di concertazione avviato dal presidente Scopelliti, la Albano ha aggiunto: “La "matassa Campanella" è stata finalmente sbrogliata: la Fondazione continuerà a svolgere attività di ricerca in campo oncologico e continuerà a partecipare al percorso formativo dell'Università "Magna Graecia" per ciò che concerne i corsi di Medicina e Professioni Sanitarie. Nessuna chiusura, dunque. L'accordo firmato dal governatore Scopelliti alla presenza del prefetto, del rettore dell'università e del sindaco di Catanzaro - ha puntualizzato il consigliere regionale - fa ben sperare per il futuro di un presidio sanitario d’eccellenza per il territorio.

Sciogliendo i legacci della burocrazia – ha concluso la Albano - la politica ha saputo dare una risposta, sgombrando il campo da ogni ipotesi di cessazione del servizio, ora però la palla passa alle altre parti coinvolte: occorre continuare a fare squadra per dare seguito a quanto sottoscritto e non vanificare quanto di buono fatto”.

40 notizie correlate