Generazione Futuro in piazza contro il “Porcellum”

Calabria Politica

Generazione Futuro, movimento giovanile di FLI, sarà presente in piazza a sostenere il referendum per l’abrogazione del “Porcellum”, l’attuale legge elettorale “che - affermano - priva gli elettori del diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento”.

“Un’iniziativa quella di Generazione Futuro – dichiara Cesare Anselmi, membro dell’Ufficio Politico Nazionale di Generazione Futuro e responsabile del movimento in Calabria - che vuole promuovere la libertà di scelta e quindi di votare, attraverso il sistema delle preferenze, i propri rappresentanti nazionali, attualmente nominati dai partiti, perché possano così rappresentare concretamente i territori e farsi interpreti capaci dei reali problemi degli stessi e delle esigenze dei loro cittadini”.

“L’invito a firmare contro il “Porcellum”, rivolto a tutti i cittadini, viene da tutti i ragazzi di Generazione Futuro – afferma Francesco Sposato responsabile locale – che questo fine settimana a Cosenza, nei giorni di sabato 24 e domenica 25, saremo presenti in Piazza XI Settembre per la raccolta delle firme. Per tornare a scegliere, per tornare ad essere liberi!”

44 notizie correlate