Pd: “Soddisfatti per i risultati alle regionali”

Calabria Politica

Archiviata la tornata elettorale per le elezioni del consiglio regionale, il Partito Democratico della Provincia di Crotone vuole “esprimere la sua soddisfazione per il risultato ottenuto e rilanciare la proposta politica in virtù della prossima stagione”. E’ quanto affermano gli organizzatori della campagna elettorale: Giuseppe Dell’Aquila, Pietro Secreti, Franco Seminario, Maurizio Tricoli, Mario Galea.

“Nonostante la legge scellerata e discriminante, voluta ed approvata dal centrodestra per penalizzare i territori più piccoli come nel caso della circoscrizione centro, possiamo vantare un ampio risultato di tutto rispetto non solo per quel che concerne il piazzamento all’interno dello scenario regionale, vista la percentuale della nostra Provincia più alta, ma soprattutto rispetto alle sensibilità del territorio. Riteniamo, senza alcun dubbio, che il dato da cogliere sia in termini di rappresentatività territoriale visto che è proprio il tema delle strategie comuni dei territori il principio su cui si fonda il nuovo ente regione; da questo punto di vista, pertanto, la posizione del PD della Provincia di Crotone e dei sui candidati è evidente e sotto gli occhi di tutti, con complicità dell’unione regionale che ha portato uno sperpero di nostre risorse in altre liste del centrosinistra.

Il PD ha affermato il suo consenso con percentuali importanti nella Provincia e con la consapevolezza di essere un grande Partito radicato e solido. Ci vuole coraggio nel credere che una visione politica possa diventare un progetto e trasformare questa società. Ringraziamo chi ha scelto il Partito Democratico ed il centrosinistra, il risultato delle urne ha consegnato le competenze e le consapevolezza di poter guidare un forte processo costruttivo, anche grazie all’aiuto, ne siamo certi, del Presidente Mario Oliverio.

Chiudiamo con una riflessione, ovvero che in momenti di difficoltà della nostra Provincia, c’è bisogno di costruire una stagione di unità che riguardi progetti comuni, progetti che ristabiliscano un clima sereno verso le problematiche che intenderemo affrontare.

In tutta la Calabria i cittadini hanno premiato il cambiamento rappresentato dal Partito Democratico, dal Presidente Oliverio e dal governo Renzi. Il PD è il primo partito nel nostro territorio in quasi tutti i comuni della nostra provincia, un dato forte nel quadro del centrosinistra. Un territorio, operoso, attento alla concretezza e alle competenze rappresentate da chi li governa, ha dimostrato di scegliere chi ha voluto ridare fiducia e speranza alla Calabria con un’azione di governo coraggiosa e riformista.

In queste settimane il Partito Democratico ha girato molti centri del nostro territorio, per supportare le tante persone competenti ed attente al bene comune che hanno messo a disposizione il loro tempo libero e le loro qualità per le loro comunità. Questa è davvero la parte più bella della Politica che noi intendiamo, poter sostenere chi fa politica in modo disinteressato e onesto, una bella lezione che ogni giorno viene impartita a chi sa solo predicare rabbia oppure concepire la politica come un grande affare. Crediamo di aver dimostrato, che insieme alla competenza del Presidente Oliverio, la buona politica esiste, sul territorio così come in regione e il voto del 23 Novembre è una grande responsabilità e uno sprone a continuare.

Siamo certi, infine, che il Presidente Mario Oliverio, in virtù di questa forte percentuale ottenuta sul nostro territorio, come da lui più volte citato, darà forte rappresentanza al PD ed al territorio crotonese mettendolo al centro dell’azione di governo con un ruolo forte. Saremo in grado, uniti ed insieme, di rappresentare quella risposta tanto attesa dai cittadini che ci hanno premiato e che oggi, più di ieri, aspettano tanto da noi e dalla Politica.

43 notizie correlate