Campana, terzo giorno di protesta dei lavoratori Lpu e Lsu

Cosenza Attualità

Lsu-Lpu, la protesta continua. È arrivata al terzo giorno la manifestazione dei precari. I lavoratori hanno deciso di proseguire quello che avevano iniziato lunedì 4 con l'occupazione dell'autostrada a Cosenza. I manifestanti hanno annunciato che consegneranno, in segno di ribellione, le schede elettorali al primo cittadino.

È quanto fa sapere il sindaco Pasquale Manfrediche sostiene, insieme a tutta la Giunta, le ragioni e la protesta dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.

Lavorano da oltre un decennio presso i comuni – ripete il Primo Cittadino – e assolvono a compiti fondamentali. Ma ancora non si intravedono possibilità concrete di stabilizzazione. È una situazione oltremodo critica per tutti. La macchina comunale ha bisogno più che mai di questi lavoratori che danno una grande mano nelle mansioni di tutti i giorni: tengono in piedi le funzioni essenziali degli enti locali. Restiamo in attesa e siamo fiduciosi – conclude Manfredi – di ricevere notizie positive da Roma così da poter considerarsi definitivamente chiuso un capitolo ormai troppo lungo e che, quindi, ai lavoratori possa essere assicurato uno stipendio per mandare avanti le proprie famiglie.

66 notizie correlate