Cosenza a Mormanno: Iniziativa benefica non tremiamo cooperiamo!
Organizzata da una rete di associazioni di Cosenza e di Mormanno, domenica 20 gennaio si svolgerà la giornata di solidarietà e vicinanza alle popolazioni del Pollino colpite dal terremoto. All’iniziativa hanno aderito: Comune di Cosenza, Comune di Mormanno, Radio Ciroma, Teatro dell’Acquario - Cosenza, Associazione Seminaria-Cosenza, CGIL che vogliamo, Compagnia Scena Verticale - Castrovillari, NeroMacchiato-Cosenza, Coessenza-Cosenza, GAS (Gruppi Acquisto Solidale – Cosenza), AUSER, AIA (Associazione Italiana Arbitri –Cosenza), TerreComuni - UNICAL, ARCI-Cosenza, Gruppo Takabum Street Band-Cosenza, Il Riccio – Castrovillari, CPOA Rialzo -Cosenza – VAS Calabria – La Terra di Piero -Cosenza, Associazione Zahir,-Cosenza, Sloow Food – Cosenza, Comitato Noi non ci arrendiamo al terremoto – Comitato Mormanno c’è! - Associazione Culturale Comunalia - Mormanno, Associazione Culturale Il Calabrone-Mormanno, Compagnia del Cucco – Mormanno, Gruppo Folk Miromagnum – Mormanno, Guide Ufficiali del Parco del Pollino – Mormanno, Associazione Il Brigante – Serra San Bruno.
Parteciperanno il Presidente del Parco del Pollino Domenico Pappaterra, il sindaco di Mormanno Guglielmo Armentano e il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che raggiungerà Mormanno in autobus per portare a Mormanno lo spirito solidale, cooperativo e partecipativo della città capoluogo ed esprimere condivisione del dolore e desiderio di riscatto e autodeterminazione.
Questo il programma della giornata: 8.30 partenza in autobus da Cosenza – ingresso autostrada; 10.30/13.30 incontro con i bambini e le bambine di Mormanno (parata di strada, clowneria, laboratori di manipolazione artistica-giocoleria) a cura di Takabum street band, animatori, Coessenza, Teatro dell’Acquario, Pagliassi, Associazione Zahir).
11:30 Non tremiamo, cooperiamo! Parole in circolo su storia, legami, luoghi, vie d’uscita dall’emergenza (con i sindaci delle città di Cosenza e Mormanno, associazioni, cittadini, ricercatori)
13.30 Pranzo sociale (Produttori e famiglie di Mormanno / GAS Utopie Sorridenti).
15:30 Spettacolo teatrale (Scena Verticale – Castrovillari)
16:30 Open act musicale del Brunori Sas quartet
18 Festa di balli e canti (a cura di Officine “Il Brigante” Serra S.Bruno)