Gioia Tauro: armi chimiche, riunione sindaci in prefettura

Reggio Calabria Attualità

Nell'ambito delle attività connesse alle programmate operazioni di trasbordo, nel Porto di Gioia Tauro, delle sostanze chimiche provenienti dalla Siria, si è svolta stamane, in prefettura, a Reggio Calabria, una riunione con i Sindaci di San Ferdinando, Gioia Tauro e Rosarno.

"Nell'occasione - si legge in una nota dell'ufficio territoriale di governo -. gli stessi sono stati informati in merito al depliant informativo predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il documento, sarà consegnato nella giornata di domani, in congruo numero di copie, ai Sindaci che ne cureranno la diffusione mediante la distribuzione nelle scuole del comprensorio ed alle famiglie. Con gli stessi Sindaci sono state concordate altre modalità di diffusione e informazione.

Quanto prima, - continua la nota - il foglio informativo sarà disponibile presso gli Uffici postali ed i Presidi delle Forze dell'Ordine, siti nei territori dei Comuni interessati, nonché sul sito internet della Prefettura. Domani, inoltre, avrà luogo, presso questa Sede, la riunione dei gruppi tecnici costituiti per l'approfondimento delle tematiche di difesa civile e per l'aggiornamento delle pianificazioni di protezione civile dei Comuni di San Ferdinando, Gioia Tauro e Rosarno, connesse alle programmate operazioni di trasbordo delle note sostanze chimiche provenienti dalla Siria". (AGI)

74 notizie correlate