Black Money, una nuova istanza di trasferimento del processo ai Mancuso

Vibo Valentia Cronaca

L'avvocato Francesco Stilo, difensore di alcuni appartenenti alla famiglia Mancuso, ha presenziato una nuova istanza di rimessione del processo "Black money" contro l'omonimo clan vibonese motivando la richiesta di trasferimento in un "grave turbamento esterno e legittimo sospetto” sui giudici del Tribunale del capoluogo.

Il processo vede imputati 21 persone accusate di associazione mafiosa, usura, estorsione, detenzione illegale di armi e danneggiamenti.

L'istanza - in cui si chiede alla Cassazione la sospensione del dibattimento e lo spostamento del processo presso il Tribunale di Messina - dopo le notifiche alle parti interessate, verrà inviata dal Tribunale collegiale di Vibo alla Suprema Corte che dovrà valutare il da farsi.

Un'altra richiesta di rimessione, presentata da altri legali degli imputati, era già stata respinta dalla Cassazione. Il pm Marisa Manzini il 30 dicembre scorso ha concluso la requisitoria nei confronti degli imputati chiedendo condanne per oltre due secoli di carcere.

61 notizie correlate